Sbiancamento Dentale
Il piano di trattamento
Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti vitali o devitalizzati, rendendoli più bianchi. I prodotti che vengono utilizzati a tal fine contengono principalmente perossido di idrogeno e perossido di carbammide, impiegati in varie concentrazioni a seconda della tecnica che si intende utilizzare e delle esigenze del paziente.
Lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali, non agisce su corone protesiche, otturazioni o qualsiasi altro materiale da restauro presente nel cavo orale. Dopo il trattamento sbiancante, eventuali corone protesiche od otturazioni potranno essere maggiormente visibili in quanto non più adeguate al nuovo colore raggiunto dai denti naturali.
In tal caso potranno essere sostituite con altre dello stesso colore dei denti sbiancati. È importante sapere che la stabilità del risultato ottenuto dipende strettamente dalla qualità dell’igiene orale domiciliare, dalle abitudini alimentari e dall’essere fumatore o meno.